lunedì 5 maggio 2014

QUADROTTI AL BURRO D' ARACHIDI E CIOCCOLATO


In questi giorni, tra una corsa e l'altra, mi soffermo volentieri a guardare il programma tv di Lorraine Pascale, dove la modella si cimenta a cucinare svariate ricette. Non so se è il programma "confezionato" molto bene, oppure è la simpatia di Lorraine che mi spinge a provare le sue ricette, ma, dopo il pane al sesamo, non ho resistito a non "assemblare" gli ingredienti di questi dolcetti rapidi e goduriosi...
Iniziamo...

***
Ingredienti
250 gr di biscotti Digestive, 200 gr di zucchero di canna, 150 gr di burro, 300 gr di burro di arachidi,200 gr di cioccolato fondente (o misto),  1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
***
Preparazione
Frullare i biscotti con lo zucchero di canna; fondere il burro in un pentolino e poi unire i biscotti frullati; unire il burro d'arachidi, l'estratto di vaniglia e mescolare il tutto.
Versare il composto in una teglia con carta forno e livellarlo bene.
(A questo punto Lorraine versa il cioccolato fuso sul composto, ma a me non è risultato così compatto da poter versare il cioccolato sulla superficie. Infatti l'ho fatto freddare in frigo e poi, una volta solidificato,  ho versato il cioccolato fuso. Poi ho rimesso il dolce nel frigo almeno per 1 ora e infine l'ho tagliato a quadrotti.)
Non ho parole...sono dolcetti a dir poco libidinosi, una vera bomba calorica di gusto e bontà...un quadrotto credo possa bastare per l'intera giornata :-), ma la tentazione di prenderne un altro e un altro ancora è forte...quindi, se li fate, occorre avere parecchia forza di volontà...:-)

10 commenti:

  1. DEVONO ESSERE UNA GRANDE DELIZIA, ME NE MANDERESTI UN PO'??? GRAZIE SABRY

    RispondiElimina
  2. Sai ho visto spesso anch'io questo programma , sembra tutto semplice ma quando provi a farlo tu capita che qualcosa non fili per il verso giusto. Tu te la sei cavata egregiamente , sembrano molto golosi . Complimenti, un abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, in effetti nella puntata a Lorraine il composto risulta granuloso tanto quanto basta per poterci versare il cioccolato, a me no....comunque li sperimenterò nuovamente per capirne il motivo.....grazie ancora e una abbraccione!!!:-)))))

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie carissima, hai proprio ragione sono irresistibili...sono ingrassata di due chili in un giorno :-)))))non posso continuare così...grrrrr

      Elimina
  4. Oh cielo che meraviglia!!!!!! Ho già gli occhi a forma di cuore! Non guardo la tv, ma se tu ti fai portavoce di queste delizie non rimpiango la scelta!! Grande, davvero splendidi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica, ti assicuro che sono davvero buoni, ma tanto tanto calorici....un abbraccio forte forte!!!:-)

      Elimina
    2. Ellovedo che sono ipermegacalorici ^_^

      Elimina