martedì 18 febbraio 2014

PASTA AL SUGO DI MASCARPONE


Tempo fa ho pensato di creare una sezione dove inserire ricette facili e soprattutto veloci da realizzare. Oggi aggiungo questa pasta molto gustosa che può essere un'altra alternativa comoda e sbrigativa per le giornate in cui si va di corsa, cioè sempre :-). Spero vi piaccia!

Al posto del mascarpone si può utilizzare anche la ricotta e come pasta corta potete utilizzare il tipo che più vi piace (io ho utilizzato quello che al momento avevo in casa, cioè le mezze penne).
Gli ingredienti sono per 4 persone.

***
Ingredienti
400 gr di mezze penne, 450 gr di pomodorini, 1/2 cipolla, sale e pepe qb, 200 gr di mascarpone, prezzemolo qb.
***
Preparazione
Preparare il sughetto:
in una padella far imbiondire la cipolla e poi unire i pomodorini tagliati a pezzettini, salare, pepare e cuocere per 7-8 minuti c.a.
Unire il mascarpone, mescolare e poi versare il tutto nel frullatore.
Nel frattempo lessare la pasta, scolarla e condirla con il sughetto al mascarpone. Servire con del prezzemolo tritato! Molto gustosa e soprattutto rapida!
***

2 commenti:

  1. Sugo di mascarpone???? deve essere qualcosa di paradisiaco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lauraaaaa!!! Sì, infatti è davvero buono....anzi oggi una cara collega di lavoro mi ha detto che lei aggiunge anche delle punte di asparagi....non è male come idea...diventa un piatto quasi raffinato nonostante la rapidità e la semplicità nel realizzarlo....Un abbraccio! :-)

      Elimina